Slide 1 of 4
Slide 2 of 4
Slide 3 of 4
Slide 4 of 4
Per ottenere il miglior risultato di consumo, si consiglia di lasciare la candela accesa per 3 - 4 ore. Per le candele Ellipse con Hearthwick® Flame, accendere lo stoppino da un lato e lasciare che la fiamma si diffonda per tutta la sua estensione.
Prima di estinguere la fiamma, assicurarsi che la cera si sciolga fino ai bordi del contenitore; ciò potrebbe impiegare dai 30 ai 60 minuti. Tale operazione contribuirà ad evitare la formazione di “tunnel” o che residui di cera rimangano sui bordi del contenitore.
L'altezza della fiamma potrebbe variare durante l'utilizzo del prodotto, ed occasionalmente potrebbe apparire come spenta. Tale fenomeno è normale: anche nel caso in cui risulti più bassa, la fiamma continua a produrre calore e la sua altezza dovrebbe ripristinarsi durante l'utilizzo.
Prima di ogni utilizzo, lo stoppino delle candele a clessidra dovrebbe essere accorciato a 6 mm. Data la natura delle candele Ellipse, non dovrebbe essere necessario accorciare lo stoppino. Le uniche eccezioni riguardano i casi in cui la fiamma superi i 25 mm di altezza o la candela inizi a produrre fumo.
Nel caso in cui sia necessario accorciare lo stoppino, spegnere con attenzione la candela, lasciare che la cera e lo stoppino si raffreddino ed accorciare quest'ultimo a circa 6 mm, rimuovendo delicatamente i bordi bruciati con un panno o un fazzolettino di carta. Rimuovere e gettare gli scarti in modo sicuro, prima di accendere nuovamente la candela.
Quando uno strato di circa 6 mm rimane sul fondo, è il momento di interrompere l'utilizzo della candela. Spegnere dunque la candela e smaltirla secondo le istruzioni di smaltimento locali.
In alternativa, puoi dare nuova vita alla tua candela vuota e trasformare la giara in una bella decorazione per la tua casa.