Suggerimenti per la cura delle candele WoodWick®


Le candele WoodWick® occasionalmente possono presentare diverse caratteristiche di consumo rispetto ad altre candele. Di seguito troverete alcuni semplici passi da seguire per vivere la migliore esperienza ad ogni utilizzo.

Per ottenere il miglior risultato di consumo, si consiglia di lasciare la candela accesa per 3 - 4 ore. Per le candele Ellipse con Hearthwick® Flame, accendere lo stoppino da un lato e lasciare che la fiamma si diffonda per tutta la sua estensione.

Prima di estinguere la fiamma, assicurarsi che la cera si sciolga fino ai bordi del contenitore; ciò potrebbe impiegare dai 30 ai 60 minuti. Tale operazione contribuirà ad evitare la formazione di “tunnel” o che residui di cera rimangano sui bordi del contenitore.

L'altezza della fiamma potrebbe variare durante l'utilizzo del prodotto, ed occasionalmente potrebbe apparire come spenta. Tale fenomeno è normale: anche nel caso in cui risulti più bassa, la fiamma continua a produrre calore e la sua altezza dovrebbe ripristinarsi durante l'utilizzo.

Tenere la candela in vista e lontana da correnti d’aria. Posizionare la candela su una superficie piana, resistente al calore e assicurarsi che la candela sia posizionata lontana da bambini, animali domestici, da materiali che possano attirare il fuoco e da altre fonti di calore.

Tenere la candela in vista e lontana da correnti d’aria. Posizionare la candela su una superficie piana, resistente al calore e assicurarsi che la candela sia posizionata lontana da bambini, animali domestici, da materiali che possano attirare il fuoco e da altre fonti di calore.

Non spostare o maneggiare la candela quando accesa o quando la cera è calda. Per la vostra sicurezza, spostare la candela solo quando la fiamma è spenta e la cera è fredda.

Prima di ogni utilizzo, lo stoppino delle candele a clessidra dovrebbe essere accorciato a 6 mm. Data la natura delle candele Ellipse, non dovrebbe essere necessario accorciare lo stoppino. Le uniche eccezioni riguardano i casi in cui la fiamma superi i 25 mm di altezza o la candela inizi a produrre fumo.

Nel caso in cui sia necessario accorciare lo stoppino, spegnere con attenzione la candela, lasciare che la cera e lo stoppino si raffreddino ed accorciare quest'ultimo a circa 6 mm, rimuovendo delicatamente i bordi bruciati con un panno o un fazzolettino di carta. Rimuovere e gettare gli scarti in modo sicuro, prima di accendere nuovamente la candela.

Quando uno strato di circa 6 mm rimane sul fondo, è il momento di interrompere l'utilizzo della candela. Spegnere dunque la candela e smaltirla secondo le istruzioni di smaltimento locali.

In alternativa, puoi dare nuova vita alla tua candela vuota e trasformare la giara in una bella decorazione per la tua casa.

Ispirazione per l'upcycling

Soddisfa il tuo spirito creativo riciclando le tue candele WoodWick® vuote.